Supporta la pianificazione strategica regionale nelle materie di competenza e coordinamento a livello di sistema sanitario regionale.
Si occupa di Programmazione operativa sanitaria ed economica, analisi epidemiologica, controllo di gestione, programmazione e sviluppo strategico dei sistemi informativi.
Supporta la Direzione Strategica nell’analisi, valutazione e negoziazione dei budget aziendali attraverso il presidio dei meccanismi operativi di indirizzo, programmazione e contabilità analitica.
Governa il processo di valutazione epidemiologica, dell'analisi della domanda sanitaria e dei determinanti di spesa, dei consumi sanitari della popolazione ligure.

Direttore: dott. Giovani Battista Andreoli: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Coordinamento Regionale delle attività di Prevenzione e di Epidemiologia

Molte delle funzioni svolte dalla S.C. rivestono carattere di “adempimenti necessari” in quanto declinazione regionale di attività istituzionali a valenza nazionale (piani o programmi), sottoposte quindi a rigidi meccanismi di monitoraggio, reportistica e, per alcune di esse, a obblighi di rendicontazione e certificazione da parte del Ministero della Salute. Per alcuni ambiti di competenza sono disponibili sezioni dedicate.

Direttore: dott.ssa Camilla Sticchi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.