Referente: Dott.ssa Rosa Bellomo -

Ars Liguria e UNIGE insieme per progetti studio, tesi e tirocini

L’Ars Liguria ha in corso una importante collaborazione con L’Università degli Studi di Genova (www.unige.it) ed è disponibile ad accogliere tesisti e tirocinanti interessati ad approfondire temi specifici attraverso un’esperienza di studio e ricerca presso le nostre strutture.

Tesi

Se sei interessato puoi inviare la tua proposta alla casella di posta elettronica ; valuteremo il tuo progetto e se il tema della tesi sarà coerente alle aree di interesse verrai contattato per e-mail e invitato per un colloquio di approfondimento. In caso di esito positivo, verrà attivato il percorso di apprendimento che prevede l’individuazione di un “Tutor Aziendale ARS” che avrà il compito di assisterti durante il percorso di apprendimento finalizzato alla tesi.

Tirocini

I Tirocini rappresentano uno strumento prezioso per maturare la propria scelta professionale e per avvicinarsi al mondo del lavoro. Si tratta infatti di una esperienza di formazione e orientamento in azienda (privata o pubblica) che può essere svolta sia prima che dopo il conseguimento del titolo.

Possono fare un tirocinio gli iscritti a un corso di studi (tirocinio curriculare - http://www.studenti.unige.it/lavoro/tirocini/curriculari) e i laureati da non oltre 12 mesi (tirocinio extracurriculare - http://www.studenti.unige.it/lavoro/tirocini/extracurriculari).

Alcune discipline regionali (tra queste anche quella della Regione Liguria) estendono questa possibilità anche a coloro che hanno terminato un master o un dottorato. Il rapporto che si instaura tra soggetto ospitante (azienda, ente pubblico, ecc.) e tirocinante non costituisce rapporto di lavoro. L’Università di Genova, in qualità di soggetto promotore del tirocinio, provvede ad assicurare il tirocinante contro gli infortuni sul lavoro presso l’INAIL e, per la responsabilità civile, presso compagnie assicurative operanti nel settore. (testo da http://www.unige.it/)

Placement e servizi per l’orientamento al lavoro - tel 010 2099675 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Durante l’attività di studio, monitoreremo i tempi di realizzazione, il valore specifico e scientifico della Tesi e Tirocinio anche per eventuale diffusione all’interno delle funzioni di ARS Liguria e/o Pubblicazione esterna tecnico/organizzativa.

Per presentare la tua candidatura, scarica la domanda e inviala a:
Agenzia Sanitaria Regionale della Liguria
c.a. Direttore Generale
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare:

c/o l’Università degli Studi di Genova
Ufficio Placement e servizi per l’orientamento al lavoro
tel.: 010 2099675
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

c/o ARS Liguria
Dott.ssa Rosa Bellomo
Ufficio Accreditamento e Qualità
tel.: 010 548 8532
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.