Responsabile: Daniele Zappavigna - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   

Cura la gestione del personale interno dell'Azienda e definisce le politiche del personale del SSR. In particolare: definisce il fabbisogno di personale sanitario per il SSR a medio e lungo periodo, provvede, per quanto di competenza, alla autorizzazione alle assunzioni richieste da Aziende, Enti e Istituti del SSR. Predispone, in collaborazione con le atre funzioni aziendali competenti, modelli organizzativi e standard di personale.

Attua gli indirizzi gestionali espressi dalla Direzione Strategica, quale struttura di pianificazione, di reclutamento e di amministrazione delle risorse umane. Verifica i fabbisogni di RU in ambito aziendale. Supporta la Delegazione Trattante nelle relazioni sindacali. Acquisisce personale attraverso procedure concorsuali, di mobilità o attraverso convenzione L. 68. Garantisce la corretta applicazione della normativa nella gestione del personale. Cura la tenuta dei fascicoli elettronici. Gestisce la rilevazione delle presenze e dei permessi.  Esprime pareri di merito nella gestione del contenzioso giuslavoristico.

Acquisisce mediante procedure selettive personale per attività istituzionali e progettuali. Provvede all'espletamento di procedure concorsuali valide per l'intero SSR. Collabora con UO Controllo di gestione per il processo di valutazione del personale.