Responsabile: Maria Franca Tomassi - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Cura lo sviluppo dei progetti di innovazione tecnologica per il Servizio Sanitario Regionale (SSR), secondo le indicazioni della Direzione Strategica ed in raccordo con gli Enti SSR; provvede al coordinamento con i Ministeri di riferimento per la Sanità Elettronica ed in particolare per il Sistema Tessera Sanitaria ed il Fascicolo Sanitario Elettronico; cura la pianificazione, il supporto e il monitoraggio dell’attuazione sul territorio ligure dei progetti di innovazione tecnologica a regia nazionale e dei progetti di cui all’ art. 50 del DL 69/2003; provvede all'informatizzazione del catalogo e del nomenclatore delle prestazioni specialistiche, supportando i relativi tavoli; fornisce indirizzi per la semplificazione nell’accesso ai servizi da parte degli utenti, in collaborazione con la struttura "Programmazione Strategica e Sviluppo dei sistemi informativi del SSR, Datawarehouse SSR".

Garantisce la partecipazione al gruppo di lavoro Sistemi Informativi della Commissione Salute della Conferenza dei Presidenti, per assicurare il coordinamento con le altre regioni nel campo dei sistemi informativi sanitari, nonché la partecipazione al tavolo di monitoraggio nazionale per l’attuazione del FSE e alla Cabina di Regia nazionale per lo sviluppo del NSIS.