Gestione dei processi ospedalieri e dell'assistenza specialistica, ricerca, innovazione e HTA

Responsabile: Gabriella Paoli - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sovraintende al livello di assistenza Ospedaliera; cura le tematiche della Specialistica ambulatoriale in ambito ospedaliero; coordina i differenti aspetti del livello di assistenza dell’emergenza territoriale e ospedaliera; verifica il rispetto degli standard assistenziali nazionali nonché degli indirizzi e i criteri di erogazione appropriata delle prestazioni di ricovero per acuti, day surgery, day hospital, riabilitazione e lungodegenza. Effettua, a supporto e in collaborazione della SC “Programmazione Sanitaria e Sociosanitaria, epidemiologia” valutazioni di merito su appropriatezza e qualità dell’offerta assistenziale ospedaliera. Partecipa e supporta i dipartimenti interaziendali nelle tematiche di pertinenza.

Provvede inoltre alla promozione e al coordinamento della ricerca scientifica in materia sanitaria e biomedica, nonché al supporto delle Aziende, Enti e Istituti del SSR nella presentazione e gestione di progetti di ricerca in campo sanitario. Cura i rapporti con il Ministero della Salute per quanto riguarda la ricerca sanitaria e biomedica e predispone procedure di valutazione di progetti di ricerca sanitaria finanziati anche a livello regionale. Coordina le funzioni della Rete Regionale HTA. Supporta la Centrale Regionale Acquisti per gli acquisti di nuove tecnologie. Provvede alla realizzazione degli interventi correlati alla Gestione del Rischio nelle Aziende Sanitarie. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.