Anagrafe canina

All'interno del sito dell'Anagrafe Canina della Liguria è stata inserita un'AREA ANNUNCI pensata per raccogliere, attraverso il call center gli annunci di smarrimento degli animali d'affezione, in modo da poterli ritrovare più facilmente e contestualmente assolvere l'obbligo di legge che prevede la denuncia entro sette giorni al Servizio Veterinario della ASL, mettendo a disposizione i numeri dei Servizi Veterinari territoriali.

Il call center è il numero verde gratuito 800 903 800, attivo dalle ore 8.30 alle ore 17.30 dei giorni feriali, che aiuterà per la pubblicazione dei messaggi, rendendo possibile inserire la foto del proprio pet per una maggiore visibilità dell'annuncio.

Tramite link con i canili ed i gattili della Regione saranno possibili adozioni più semplici e veloci e si potrà conoscere in tempo reale la situazione degli animali ospitati.

Saranno inoltre pubblicate news utili per tutti gli aspetti che riguardano la vita con i nostri amici animali: notizie relative alla normativa per i viaggi, per la sua salute e alimentazione, curiosità.

Ad esempio non tutti sanno che chi trova un cane vagante e si preoccupa per lui,deve immediatamente contattare il Servizio Veterinario - Sanità Animale della ASL o il Servizio 118 o il comando della Polizia Municipale locale - che si attiveranno per il recupero e la successiva collocazione.

Sarà possibile in quest'area una collaborazione fra tutti coloro che si occupano di animali d'affezione, ciascuno per le proprie competenze, ma con l'unico scopo di una corretta e civile convivenza.