In data 19.04.2019 è stata pubblicata su questo sito comunicazione inerente la realizzazione e gestione dell'Ospedale del Ponente genovese in località Erzelli, finalizzata alla raccolta di proposte da parte di operatori economici privati che operano in ambito sanitario.

A seguito di istanze pervenute da alcuni operatori - che segnalando la complessità dell'oggetto dell'affidamento richiedevano un differimento del termine di presentazione delle proposte - e al fine di favorire la maggiore e più ampia partecipazione degli interessati, i termini di presentazione delle proposte venivano posticipati al 30.09.2019.

Preso atto della scadenza dei termini e della mancata formulazione di proposte progettuali, si invitano gli operatori economici interessati a partecipare a una consultazione pubblica che si terrà il giorno 18.10.2019 alle ore 11.00 presso A.Li.Sa. - Piazza della Vittoria 15, sala riunioni piano ammezzato, nell'ambito della quale potranno essere evidenziati eventuali elementi di criticità che non hanno consentito la partecipazione alla procedura di cui sopra e raccolte utili osservazioni sull'argomento.


Genova, 28 giugno 2019
Comunicazione inerente la realizzazione e gestione dell'ospedale del ponente genovese in località Erzelli. Proroga dei termini di presentazione delle proposte

Con riferimento alla comunicazione inerente la realizzazione e gestione dell'Ospedale del Ponente genovese in località Erzelli, pubblicata in data 19 aprile 2019, si rende noto che - a seguito di istanze avanzate da operatori del settore, in considerazione della complessità dell'oggetto dell'affidamento, dalla quale scaturisce la necessità di consentire un'accurata formulazione progettuale della proposta ed al fine di favorire la maggiore e più ampia partecipazione degli operatori interessati - i termini di presentazione delle proposte sono prorogati alle ore 12.00 del 30 settembre 2019.


Genova, 19 aprile 2019
Comunicazione inerente la realizzazione e gestione dell'Ospedale del Ponente genovese in località Erzelli

Si rende noto che, in esecuzione della D.G.R. n. 273 del 04.04.2019, Azienda Ligure Sanitaria della Regione Liguria raccoglierà proposte da parte di soggetti economici privati che operano in ambito sanitario per la realizzazione e gestione, ai sensi dell’art. 183, commi 15 e ss., dell’Ospedale del Ponente genovese in località Erzelli. Le proposte dovranno essere corredate di:

  • Un progetto preliminare;
  • Una bozza di convenzione;
  • Il piano economico-finanziario (PEF) asseverato da uno dei soggetti di cui all’art. 183, comma 9, primo periodo del D.Lgs. n. 50/2016;
  • La specificazione delle caratteristiche del servizio e della gestione.

La proposta dovrà comunque imprescindibilmente garantire il rispetto di tutti gli standards tecnici e qualitativi contemplati dalla normativa nazionale e regionale di riferimento.

La documentazione contenente le informazioni di carattere sanitario, tecnico, ambientale ed economico relative all’opera da realizzare ed ai servizi da gestire (analisi di fattibilità) è disponibile sul sito aziendale (www.alisa.liguria.it) alla sezione “Comunicazione Ospedale Erzelli”, raggiungibile dal menù della homepage.

Saranno prese in considerazione le proposte pervenute entro e non oltre il 01.07.2019 alle ore 12.00 con una delle seguenti modalità:

  1. a mezzo del servizio postale con raccomandata A/R o a mano:
    La documentazione dovrà essere contenuta in busta chiusa riportante la dicitura: "Realizzazione e gestione dell'Ospedale del Ponente genovese in località Erzelli", sia in originale cartaceo che su supporto informatico.

  2. a mezzo PEC:
    L'oggetto dovrà essere: "Realizzazione e gestione dell’Ospedale del Ponente genovese in località Erzelli".

I recapiti da utilizzare, a seconda del modo di consegna scelto, sono:

  1. a mezzo del servizio postale con raccomandata A/R:
    A.Li.Sa. Azienda Ligure Sanitaria della Regione Liguria – Piazza della Vittoria, 15 – 16121 Genova – c.a. Segreteria Commissario Straordinario.

  2. a mano:
    A.Li.Sa. Azienda Ligure Sanitaria della Regione Liguria – Piazza della Vittoria, 15 sesto piano- Genova – Segreteria Commissario Straordinario – stanza n. 7 da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00.

  3. a mezzo PEC:
    Posta elettronica certificata (PEC) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si specifica che la validità di invio tramite PEC, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del mittente di casella di posta elettronica certificata; non sarà pertanto ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica ordinaria/non certificata anche se indirizzata alla PEC sopra indicata.

In ogni caso non verranno prese in considerazione le proposte pervenute in modi differenti da quelli sopra indicati.

La presente comunicazione non costituisce proposta contrattuale, non determina l’instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi, non comporta graduatorie di merito o attribuzione di punteggi e non vincola in alcun modo l’Amministrazione procedente, nemmeno sotto il profilo della responsabilità precontrattuale ex art. 1337 C.C. e pertanto i proponenti nulla potranno pretendere a qualsiasi titolo o ragione.

Nei confronti dei partecipanti non verranno erogati rimborsi o pagamenti da parte dell’Amministrazione procedente.

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 nonché ai sensi del nuovo Regolamento Europeo Privacy UE 2016/679, si informa che le finalità a cui sono destinati i dati raccolti ineriscono strettamente e soltanto allo svolgimento della procedura di cui trattasi. 

Allegati

1) Analisi di fattibilità relativa alla realizzazione dell’Ospedale del Ponente Genovese in località Erzelli (5.47 MB)

2) Integrazione all’analisi di fattibilità a seguito di previsione di acquisizione dell’area da parte del Sistema Regionale (1.37 MB)

3) Linee Guida per realizzazione del nuovo ospedale del Ponente (161.74 kB)

A) Accordo di Programma 2007 (1.49 MB)

B) Norme Tecniche di Attuazione dello SAU (1.43 MB)

C) Convenzione Quadro (1.14 MB)

D) Decreto autorizzativo Screening (2.68 MB)

E) Decreto autorizzativo Piano di Caratterizzazione (393.56 kB)

F) Decreto autorizzativo Analisi di Rischio e Progetto di Bonifica (10.03 MB)

G) Decreto autorizzativo Certificazione avvenuta bonifica (15.54 MB)

H) Planimetria con individuazione area (2.58 MB)

I) Planimetria catastale con individuazione LOTTI 1 e 2 (674.25 kB)

L) Planimetria del Nuovo Masterplan di modifica del SAU vigente con individuato il compendio del Nuovo ospedale (Lotto 1 e Lotto 2) (4.27 MB)

M) Elaborato con individuazione delle opere di urbanizzazione di competenza del soggetto che attuerà l’intervento di realizzazione del Nuovo Ospedale (16.04 MB)

N) Planimetria della viabilità di accesso al comprensorio di competenza degli enti pubblici (359.23 kB)

O) Bozza Statuto Consorzio (1.35 MB)

P) Estratto Contratto di fornitura Teleriscaldamento e Teleraffrescamento da Centrale di cogenerazione (1.87 MB)