Rete regionale terapia del dolore

Presntazione il 17 e 18 giugno al Teatro della Gioventù di Genova Una rete regionale della terapia del dolore per affrontare il dolore in tutte le sue forme. Verrà presentata sabato in occasione del convegno che prenderà il via venerdì 17 giugno e si concluderà sabato 18 presso il Teatro della Gioventù di Genova.

All’iniziativa, patrocinata dalla Regione Liguria ed dal Comune di Genova, prenderanno parte, tra gli altri, l’assessore regionale alle politiche sociali, Lorena Rambaudi, l’assessore regionale alla salute, Claudio Montaldo e il direttore del dipartimento salute e servizi sociali della Regione Liguria, Franco Bonanni.

Il convegno sarà dedicato alla formazione dei professionisti che operano nel settore: dal medico di famiglia, agli specialisti che si occupano di patologie con componenti dolorose, all’esperto in terapia del dolore. I temi trattati saranno lo stato di attuazione della legge 38 del 2010 che riconosce istituzionalmente il dolore malattia, gli scenari che si aprono alla luce delle nuove conoscenze biomolecolari, il ruolo svolto dai farmaci nella pratica clinica e l’aspetto organizzativo e la collaborazione con i medici del pronto soccorso.

Fonte: Regione Liguria