Avviso importante

Data ultimo aggiornamento: 11 luglio 2006
La versione del software è stata aggiornata (si veda la pagina "cronologia versioni software").

Come scaricare il programma

Tutti i files devono essere salvati in un'unica cartella.

È necessario, per il corretto download dei file, cliccare con il tasto destro e selezionare la voce "Salva oggetto con nome".

In caso di comportamento anomalo del browser (Esempio: attesa senza risposta dell'inizio del trasferimento) consigliamo di riaggiornare la pagina e di rieffettuare l'azione.

Terminato il download di tutti i files occorre:

  1. Posizionarsi sulla cartella ove sono stati scaricati i file;
  2. Eseguire il file "installa612.part01.exe", verificando che l'applicazione Winrar, così automaticamente lanciata, termini in maniera corretta;
  3. Eseguire il setup.exe ed attenersi attentamente alle successive istruzioni.

    Parte 1 (1423 Kb)
    Parte 2 (1423 Kb)
    Parte 3 (1423 Kb)
    Parte 4 (1423 Kb)
    Parte 5 (1423 Kb)
    Parte 6 (1423 Kb)
    Parte 7 (1423 Kb)
    Parte 8 (1423 Kb)
    Parte 9 (1423 Kb)
    Parte 10 (960 Kb)

Istruzioni

Dopo aver eseguito l'installazione e prima di iniziare a inserire i dati è consigliato:

  1. Fare tante copie del file "DatiAccr.mdb" quante sono le strutture (presidi sanitari e socio-sanitari) per le quali si intende presentare istanza di accreditamento, rinominando ciascun file con un nome che faccia riferimento alla struttura di cui conterrà i dati.
    È importante tenere a disposizione sempre una copia del file DatiAccr.mdb originale e "vuota" da usare per compilare nuove istanze in futuro. Altrimenti sarete costretti a svuotare istanze già compilate!
    Come fare:
    Il file si trova nella cartella "Compilazione istanze" se non si è modificato il percorso di default previsto all'installazione.
    Utilizzare il programma "Gestione risorse" per effettuare le copie e le rinomine delle copie.
  2. Accertarsi che la risoluzione grafica dell'ambiente Windows sia impostata a "800x600 SMALL FONTS" (o similari driver video nel caso di adattatori grafici che utilizzano driver propri).
    Attenzione: nel caso in cui la risoluzione grafica sia inferiore a tale valore, non sarà possibile visualizzare completamente sul monitor le schermate previste dal programma.
    Come fare:
    Cliccare sull'icona "Avvio", selezionare "Impostazioni" quindi "Pannello di controllo"; nella finestra che si apre, selezionare "Schermo", quindi posizionarsi nel menu "Impostazioni" e controllare che l'area del desktop sia "800x600 pixel", e che nella dimensione dei caratteri sia indicato "Caratteri piccoli".
  3. Per visualizzazione l'applicazione al meglio, è opportuno attivare l'opzione che nasconde automaticamente la barra delle applicazioni.
    Come fare: A questo proposito è necessario cliccare sulla icona "Avvio", selezionare "Impostazioni" quindi "Barra delle applicazioni" ed infine selezionare l'opzione "Nascondi automaticamente".