La Struttura Regionale di Coordinamento per le attività trasfusionali (SRC) quale struttura tecnico organizzativa della Regione garantisce lo svolgimento delle attività di supporto alla programmazione regionale in materia di attività trasfusionali, di coordinamento e controllo tecnico-scientifico della rete trasfusionale regionale, in sinergia con il Centro nazionale sangue (CNS).

Svolge funzioni di servizio a favore dell’intera rete trasfusionale regionale in collaborazione con le Associazioni del Volontariato del Sangue e ridistribuendo i farmaci emoderivati derivanti dal conto lavorazione nell’ottica dell’autosufficienza regionale e nazionale
 
Missione della SRC:

  1. autosufficienza regionale di sangue, emocomponenti e medicinali emoderivati
  2. uniformi livelli di qualità e sicurezza del servizio trasfusionale su tutto il territorio regionale
  3. appropriatezza in medicina trasfusionale su tutto il territorio regionale
  4. sviluppo di specifici programmi di diagnosi e cura comprendenti metodi e strumenti per la prevenzione della trasfusione evitabile.

Sedi e contatti

Sede istituzionale presso A.Li.Sa. Regione Liguria
Sede fisica e organizzativa presso l’IRCCS Ospedale Policlinico San Martino di Genova

Direttore Dott.ssa Vanessa Agostini - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 010 555 4264 - 010 555 4275 - fax 010 555 6330
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.