Responsabile: Nicola Corte - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gestisce il processo di rilevazione contabile dei fatti amministrativi aziendali, incluso la registrazione ed emissione di fatture, le registrazioni di contabilità dei cespiti, dei magazzini, la redazione dei bilanci preventivo e consuntivo, l'elaborazione e trasmissione di tutte le rendicontazioni per attività di controllo e monitoraggio su andamento economico, finanziario e patrimoniale.

Gestisce i rapporti con la Tesoreria, con la Piattaforma di certificazione dei crediti, con Equitalia, ed altri soggetti istituzionali in relazione alle materie di competenza. Elabora analisi previsioni e programmazione delle dinamiche economico finanziarie. Elabora il piano degli investimenti ed il sistema delle autorizzazioni di spesa e relativi flussi di monitoraggio periodico aziendale. Gestisce i flussi di cassa, l'utilizzo dei saldi e dell'anticipazione bancaria. Gestisce la segreteria del Collegio Sindacale e la pubblicazione sul sito di tutte le informazioni di competenza.

Garantisce il rispetto delle procedure in materia di tracciabilità dei flussi finanziari ed in materia fiscale, incluse le periodiche rendicontazioni e dichiarazioni. Gestione dei contributi vincolati, finalizzati e relative rendicontazioni. Coordina il Percorso Attuativo di Certificabilità (PAC) aziendale. Gestisce su mandato regionale l'attività di ricognizione e riequilibrio dei fondi aziendali destinati alla Gestione Liquidatoria delle aziende regionali. Svolge attività di parifica dei Conti Giudiziali dell'azienda.