Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Rifiutando il suo utilizzo alcune funzionalita' potrebbero risultare limitate. E' possibile leggere l'informativa al link seguente: PRIVACY POLICY.

Accetta Rifiuta
Cookie

Altri bandi - Avvisi



Aggiornamento elenco avvocati. Anno 2021. Riapertura termini

Si comunica che, in considerazione della esigua partecipazione all’avviso per l’aggiornamento dell’elenco Avvocati – anno 2021 (pubblicato in data 22.03.2021) e dell’interesse dell’Azienda ad ampliare la platea dei professionisti cui affidare il patrocinio dell’Azienda medesima, la nuova direzione strategica – nelle more della ridefinizione del Regolamento aziendale in materia - intende riaprire i termini per l’aggiornamento dell'elenco Avvocati per l'affidamento di incarichi di rappresentanza e difesa in giudizio.

A tal fine – per garantire la massima partecipazione in considerazione del periodo feriale - saranno valutate le domande che perverranno entro il 30/09/2021

La domanda di iscrizione, redatta secondo il Modello A-1 scaricabile dal link sottostante, dovrà essere trasmessa dal richiedente, mediante la propria casella di posta elettronica certificata (PEC), al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “Aggiornamento iscrizione elenco avvocati anno 2021”.

La domanda deve essere corredata da copia di un valido documento di identità, da un curriculum vitae in formato europeo e da un elenco cause patrocinate negli ultimi 5 anni

I requisiti per l’iscrizione nell’elenco sono quelli stabiliti dall’art. 5 del Regolamento vigente (deliberazione n. 42 del 12.02.2020), e precisamente:

  1. Insussistenza dei motivi di esclusione di cui all’art. 80 D. Lgs. n. 50/2016 con riferimento alle previsioni ivi applicabili
  2. Iscrizione, al momento della presentazione della domanda, da almeno cinque anni, all’Albo degli Avvocati di cui alla L. n. 247/2012
  3. Eventuale iscrizione all’albo speciale per il patrocinio davanti alla Corte di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori, se posseduta
  4. Comprovata esperienza professionale nel settore del contenzioso a cui si riferisce la sezione dell’elenco per la quale si richiede l’iscrizione. A tal fine, i soggetti richiedenti dovranno produrre un elenco delle cause patrocinate negli ultimi 5 anni (almeno 50 cause per ogni sezione dell’elenco a cui si intende iscriversi) indicando numeri di R.G. e Foro
  5. non avere in corso il patrocinio in cause pendenti/trascorse contro A.Li.Sa, intendendosi per trascorsi i procedimenti conclusi da almeno un anno alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda
  6. non trovarsi in situazione di conflitto di interessi, anche potenziale, con A.Li.Sa e/o in situazioni di incompatibilità al patrocinio nell’interesse della stessa
  7. non aver avuto alcun procedimento disciplinare dinanzi al Consiglio Forense all’esito del quale sia stata irrogata la sospensione dall’esercizio della professione o altra sanzione di pari o superiore gravità
  8. possesso di idonea copertura assicurativa per i rischi professionali conforme alle disposizioni ed ai parametri di cui al Decreto del Ministero della Giustizia 22/9/2016
  9. essere correttamente iscritti alla piattaforma telematica Sintel utilizzata da A.Li.Sa. per la gestione delle procedure di affidamento degli incarichi.

In relazione a tale ultimo punto si precisa che alla piattaforma telematica Sintel si accede attraverso l’indirizzo internet: www.ariaspa.it.

Per iscriversi alla piattaforma telematica Sintel si rinvia alle indicazioni riguardanti il funzionamento, le condizioni di accesso ed utilizzo del Sistema contenute nei manuali disponibili sul sito sopra precisato. 

Al fine della registrazione è necessario inserire il numero di Partita IVA.

Nel caso di associazioni professionali, ciascun singolo professionista dovrà presentare domanda d’iscrizione all’elenco singolarmente. In tal caso la registrazione sulla piattaforma Sintel dovrà essere effettuata preferibilmente dal singolo professionista. Nel caso in cui l’associazione professionale abbia un’unica Partita IVA è consentita la registrazione con tale Partita IVA da parte della sola associazione.

Per coloro che sono già iscritti in elenco non è necessario rinnovare la domanda. 

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi al seguente recapito di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Si precisa che i dati e le informazioni raccolte saranno trattati ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016. 

Per ulteriori richieste di assistenza sull’utilizzo di SinTel si prega di contattare il Call Center di ARCA scrivendo all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al numero verde 800.116.738 

Pubblicazione: 6 agosto 2021 - Scadenza: 30 settembre 2021

Documenti scaricabili



icon Deliberazione del Commissario Straordinario n. 200 del 11.06.2021 (3.57 MB)

Manifestazione di interesse per l'avvio della vaccinazione in attuazione delle "Indicazioni ad interim per la vaccinazione anti-SARS-CoV2/COVID-19 nei luoghi di lavoro", approvate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome in data 8 aprile 2021 (Circolare del Ministero della Salute n. 15126 del 12/04/2021-DGPRE-MDS-P) - RIEDIZIONE

Pubblicazione: 11 giugno 2021 - Scadenza: entro il giorno 15 o il giorno 30 di ogni mese entro le ore 12



Si comunica che A.Li.Sa., in applicazione dell’art. 3 del Regolamento per la costituzione dell'elenco Avvocati per l'affidamento di incarichi di rappresentanza e difesa in giudizio (deliberazione n. 42 del 12.02.2020), procederà all’aggiornamento annuale dell’Elenco Avvocati approvato con la deliberazione n. 273 del 29.07.2020.

A tal fine saranno prese in considerazione le domande che perverranno entro le ore 12 del 15 aprile 2021.

La domanda di iscrizione, redatta secondo il Modello A-1 scaricabile dal link sottostante, dovrà essere trasmessa dal richiedente, mediante la propria casella di posta elettronica certificata (PEC), al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “Aggiornamento iscrizione elenco avvocati anno 2021”.

La domanda deve essere corredata da copia di un valido documento di identità, da un curriculum vitae in formato europeo e da un elenco cause patrocinate negli ultimi 5 anni.

I requisiti per l'iscrizione nell'elenco sono quelli stabiliti dall’art. 5 del Regolamento vigente, e precisamente:

  1. insussistenza dei motivi di esclusione di cui all’art. 80 D. Lgs. n. 50/2016 con riferimento alle previsioni ivi applicabili
  2. iscrizione, al momento della presentazione della domanda, da almeno cinque anni, all’Albo degli Avvocati di cui alla L. n. 247/2012
  3. eventuale iscrizione all’albo speciale per il patrocinio davanti alla Corte di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori, se posseduta
  4. comprovata esperienza professionale nel settore del contenzioso a cui si riferisce la sezione dell’elenco per la quale si richiede l’iscrizione. A tal fine, i soggetti richiedenti dovranno produrre un elenco delle cause patrocinate negli ultimi 5 anni (almeno 50 cause per ogni sezione dell’elenco a cui si intende iscriversi) indicando numeri di R.G. e Foro
  5. non avere in corso il patrocinio in cause pendenti/trascorse contro A.Li.Sa, intendendosi per trascorsi i procedimenti conclusi da almeno un anno alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda;
  6. non trovarsi in situazione di conflitto di interessi, anche potenziale, con A.Li.Sa e/o in situazioni di incompatibilità al patrocinio nell'interesse della stessa
  7. non aver avuto alcun procedimento disciplinare dinanzi al Consiglio Forense all'esito del quale sia stata irrogata la sospensione dall'esercizio della professione o altra sanzione di pari o superiore gravità
  8. possesso di idonea copertura assicurativa per i rischi professionali conforme alle disposizioni ed ai parametri di cui al Decreto del Ministero della Giustizia 22/9/2016
  9. essere correttamente qualificati sulla piattaforma telematica Sintel utilizzata da A.Li.Sa. per la gestione delle procedure di affidamento degli incarichi.

In relazione a tale ultimo punto si precisa che alla piattaforma telematica Sintel si accede attraverso l'indirizzo internet: www.ariaspa.it.

Per registrarsi e qualificarsi nella piattaforma telematica Sintel si rinvia alle indicazioni riguardanti il funzionamento, le condizioni di accesso ed utilizzo del Sistema contenute nei manuali scaricabili ai link sottostanti.

In particolare:

  • occorre prima registrarsi nella Piattaforma SinTel seguendo la procedura descritta nel manuale “Modalità tecniche per l’utilizzo della piattaforma Sintel”
  • dopo la registrazione va effettuata la qualificazione per A.Li.Sa., seguendo la procedura descritta nel manuale “Qualificazione e accreditamento all'Elenco Fornitori Telematico”.

Al fine della registrazione è necessario inserire il numero di Partita IVA.

Nel caso di associazioni professionali, ciascun singolo professionista dovrà presentare domanda d'iscrizione all’elenco singolarmente. In tal caso la registrazione sulla piattaforma Sintel dovrà essere effettuata preferibilmente dal singolo professionista. Nel caso in cui l'associazione professionale abbia un'unica Partita IVA è consentita la registrazione con tale Partita IVA da parte della sola associazione.

Per coloro che sono già iscritti in elenco non è necessario rinnovare la domanda.

Il responsabile del procedimento è l'Avv. Tiziana Coloretti (SSD Affari generali e Legali) cui è possibile rivolgersi per eventuali informazioni al seguente recapito di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Si precisa che i dati e le informazioni raccolte saranno trattati ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016.

Per ulteriori richieste di assistenza sull'utilizzo di SinTel si prega di contattare il Call Center di ARCA scrivendo all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al numero verde 800.116.738


  • DPCM 7 dicembre 2020 (219.22 kB)
    Si comunica che in riferimento al DPCM del 23 luglio 2020 e alla successiva deliberazione di Alisa n. 509/2020, il DPCM 7 dicembre 2020 in allegato estende il periodo di eleggibilità delle spesa utile all'effettiva rendicontazione dal 31 luglio 2020 al 31 dicembre 2020
  • Istanza (80 kB) (Pubblicazione: 24 febbraio 2021)
  • Autocertificazione (15.68 kB) (Pubblicazione: 24 febbraio 2021)

Deliberazione del Commissario Straordinario n. 406 del 09.11.2020 (4.02 MB)

Presa d'atto della manifestazione di interesse urgente per l'attivazione di "Aree sanitarie temporanee" in strutture residenziali extraospedaliere per pazienti affetti da disturbi psichiatrici COVID-19 positivi. Esito della manifestazione e riapertura termini

Pubblicazione: 10 novembre 2020



Deliberazione del Commissario Straordinario n. 282 del 29.07.2020 (13.19 MB)

Sperimentazione di progetti per l'assistenza a minori con disturbi neuropsichiatrici e del neuro sviluppo - Avviso di Manifestazione di interesse

Pubblicazione: 7 agosto 2020 - Scadenza: 6 ottobre 2020


Pubblicazione: 7 agosto 2020 - Scadenza: 6 ottobre 2020



Deliberazione del Commissario Straordinario n. 98 del 20.03.2020 (2.72 MB)

Avviso di manifestazione d'interesse per prestazioni specialistiche di laboratorio per il rilevamento IGG/IGM SARS - COV 2 - COVID, comprensivo del ritiro dei campioni

Pubblicazione: 20 marzo 2020 Scadenza: 26 marzo 2020


Determinazione n. 112 del 04.03.2020 (123.55 kB)

Presa d'atto del Regolamento per la costituzione dell'Elenco Avvocati per l'affidamento di incarichi di rappresentanza e difesa in giudizio da parte di A.Li.Sa approvato con Deliberazione n. 220 del 5/9/2018, modificato con Deliberazione. n. 42 del 12/02/2020 e contestuale indizione di Avviso Pubblico per l'aggiornamento annuale dell'Elenco Avvocati di A.Li.Sa Azienda Ligure Sanitaria della Regione Liguria

Avviso pubblico per l'aggiornamento dell'elenco di avvocati a cui attingere per l'affidamento di incarichi per la rappresentanza e difesa in giudizio di A.Li.Sa. Azienda Ligure Sanitaria della Regione Liguria indetto con Determinazione n. 112 del 04/03/2020o (496.07 kB)

Pubblicazione: 5 marzo 2020 - Scadenza: 6 aprile 2020 ore 14
ATTENZIONE:
proroga dei termini di presentazione delle domande al 18 maggio 2020 come da determina n. 164/2020


ATTENZIONE: le domande dovranno pervenire IN BUSTA CHIUSA, con indicazione in alto a sinistra del mittente e dell'oggetto, esclusivamente tramite raccomandata o consegna a mano presso la sede di A.Li.Sa. Piazza della Vittoria 15, 6° piano, Segreteria del Commissario Straordinario, nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 16; venerdì dalle ore 10 alle ore 12.






Deliberazione del Commissario Straordinario n. 293 del 21.11.2018 (453.39 kB)

Attuazione degli indirizzi secondo la Deliberazione di Giunta Regionale n. 588/2018: Elenco Regionale Amministratori di Sostegno. Approvazione del Bando e istituzione della Commissione Regionale

Pubblicazione: 23 novembre 2018 - Scadenza: entro 60 giorni dalla data di pubblicazione




  • Esito (179.5 kB)  - avviso di manifestazione d'interesse per la sperimentazione del modello di "Centro Diurno Alzheimer" nel Distretti n. 9 Genova Medio Ponente (20 posti)


Allegato B - Deliberazione del Commissario Straordinario n. 95 del 27.04.2018 (492.94 kB) - Procedura di selezione per la presentazione di progetti infrastrutturali per il "Dopo di noi" (Legge 112/2016)
Pubblicazione: 8 maggio 2018 - Scadenza: 31 luglio 2018


Deliberazione del Commissario Straordinario n. 85 del 08.08.2017 (146.16 kB) - Avviso pubblico finalizzato all'affidamento di un incarico professionale per il supporto tecnico nell'ambito della Gestione Sanitaria Accentrata e del bilancio consolidato del Servizio Sanitario Regionale di cui alla l.r. n. 17 /2016: nomina della Commissione di valutazione.


Deliberazione del Commissario Straordinario n. 74 del 21.07.2017 (383.66 kB) - Avviso pubblico finalizzato all'affidamento di un incarico professionale per il supporto tecnico nell'ambito della Gestione Sanitaria Accentrata e del bilancio consolidato del Servizio Sanitario Regionale di cui alla l.r. n. 17 /2016.