Domande frequenti

Quesito: Se una struttura richiede l’inserimento di nuove tipologie/aumento posti/posti letto cosa succede alla domanda già presentata? Devo pagare nuovi oneri?

Risposta: deve essere ripresentata l’istanza con la specifica della variazione intervenuta. In questo caso gli oneri non devono essere pagati

Emergenza Covid19:

Quesito: continua l’attività dell’accreditamento nella fase emergenziale?

Risposta: relativamente alla presentazione delle istanze nulla è variato. Verranno effettuate verifiche documentali in modalità "da remoto"

Elenco strutture sanitarie e socio sanitarie accreditate:

Quesito: il cittadino come può individuare le strutture accreditate?

Risposta: E’ pubblicato sul sito come da art. 11 della L.R. 9/2017 l’elenco aggiornato delle strutture sanitarie e socio sanitarie accreditate

Allegato B.3:

Quesito: Le strutture accreditate devono presentare ogni anno l’Allegato B.3?

Risposta: Il Legale Rappresentante è tenuto a trasmettere annualmente, via pec, all’O.T.A.
l’autovalutazione utilizzando la check list di cui Allegato B.3, congiuntamente ad una dichiarazione firmata relativa al mantenimento dei requisiti di accreditamento e ad una relazione sintetica inerente l’aggiornamento/monitoraggio, come previsto dall’Allegato B.1 della procedura per l’accreditamento istituzionale ai sensi della L.R. 9/2017.