INFOR_BIOMED

Il progetto

Infor_biomed Liguria nasce per volontà di fornire a tutte le figure professionali del servizio sanitario ligure un facile e veloce strumento per la condivisione in rete di informazioni bibliografiche di qualità.
Il 27 marzo 2008 la Regione Liguria e le aziende sanitarie territoriali (ASL, EO, IRCCS) hanno siglato l'intesa per la realizzazione di Infor_biomed, un irrinunciabile strumento di lavoro e di aggiornamento professionale.

Cos'è Infor_biomed

Un servizio innovativo dedicato a tutti gli operatori appartenenti a tutte le diverse realtà del servizio sanitario ligure (medici, personale sanitario, tecnici) che vuole diventare strumento completo, veloce e puntuale a sostegno dell’informazione scientifica nell’ambito medico-sanitario e dell’aggiornamento e della formazione continua dei professionisti della salute delle strutture sanitarie liguri.

Una biblioteca virtuale creata sulla base di criteri di efficacia ed economicità.

A cosa serve

  • A condividere le risorse elettroniche, eliminando le sovrapposizioni e aumentando le riviste scientifiche a disposizione di tutti.
  • A dare maggiore visibilità e più semplice accesso alle risorse, aumentando l’utilizzo da parte degli utenti.
  • A contenere i costi, attraverso l’indizione di un’unica gara.
  • A ottenere condizioni economiche più favorevoli grazie alla presentazione agli editori di un gruppo unico.

Come funziona

È possibile accedere alle risorse sia dalla sede di lavoro senza la necessità di inserire credenziali, poiché il servizio riconosce le reti aziendali di accesso dell’utente; oppure da remoto, richiedendo le credenziali all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leggi la presentazione per una guida più dettagliata sull'utilizzo della piattaforma.

Referenti del servizio

Ente Rappresentante Contatto email
ALISA Alessandra Moisello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ASL 1 Imperiese Antonio Ferrari Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ASL 2 Savonese Massimo Bona Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ASL 3 Genovese Giovanna Depetro (ad interim) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ASL 4 Chiavarese Francesco Cardinale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ASL 5 Spezzina Paolo Dessanti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ospedale Policlinico San Martino IRCCS Silvia Traversa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
E.O. Ospedali Galliera Lucia Bellezza Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
IRCCS Giannina Gaslini Chiara Rebuffi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Documenti

  • 15 Dicembre 2020

    Quick Guide Infor_biomed

  • 15 Dicembre 2020

    Presentazione del progetto Infor_biomed

    La rete degli enti sanitari del territorio ligure per l'accesso all'informazione bibliografica biomedica

  • 08 Luglio 2022

    Deliberazione del Direttore Generale n. 220 del 07.07.2022

    lnfor_Biomed Liguria: Rete ligure per le risorse informatiche biomediche - aggiornamento dei componenti dell'Assemblea dei Referenti e del Gruppo operativo