Attività in corso

Coordinamento acquisti

Ponendosi come obiettivo la trasformazione del formato cartaceo in formato elettronico nell’ottica di una massima condivisione, e partendo dal censimento delle risorse informative possedute dalle diverse realtà sanitarie partecipanti al progetto, l’attività di coordinamento degli acquisti si concretizza, attraverso una prima analisi dei dati e riorganizzazione del posseduto globale, nell’individuazione della procedura più vantaggiosa per l’acquisto interaziendale. 

Strumenti per l’accesso facilitato alle risorse

La necessità di rendere facilmente fruibili le risorse informative condivise viene realizzata con la predisposizione di apposite pagine Web, dal momento che il web rappresenta la migliore soluzione per organizzare e distribuzione dati ed informazioni all’utenza.

L’attività di questo settore riguarda pertanto la realizzazione degli strumenti necessari per guidare l’utente fino al raggiungimento del testo completo degli articoli di proprio interesse, pubblicati sulle riviste oggetto dell’acquisto interaziendale. In tale ambito è prevista la realizzazione di:

  • elenchi organizzati in ordine alfabetico di tutte le riviste elettroniche con relativo link alle rispettive pagine web
  • collegamento dalla più prestigiosa e utilizzata banca dati di informazioni bibliografiche, PubMed, alle risorse accessibili tramite Infor_Biomed.