La Regione Liguria (strutture della Giunta regionale) sta definendo gli interventi e le azioni in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da programmare per il 2026 secondo la normativa prevista dalla legge 6 novembre 2012, n. 190.

Tali obiettivi saranno inseriti nel prossimo piano integrato di attività e organizzazione 2026/2028.

A tal fine il responsabile della prevenzione della corruzione della Regione Liguria ha predisposto una proposta di obiettivi strategici in materia di anticorruzione e trasparenza per il 2026, condivisa con le reti dei responsabili anticorruzione degli enti sanitari liguri, degli altri enti regionali e agenzie nonché società partecipate.

È importante, infatti, che le pubbliche amministrazioni adottino strategie e percorsi applicativi comuni a livello territoriale al fine di garantire una maggiore efficacia ed efficienza delle misure di prevenzione.

Allo scopo di raccogliere il contributo in termini di proposte, suggerimenti e osservazioni di tutti i cittadini liguri, delle imprese, organizzazioni della società civile, associazioni e degli stakeholders della Regione Liguria, si pubblica il seguente documento: "Proposta di obiettivi strategici in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza per l'anno 2026".

È possibile compilare il modulo per le osservazioni/suggerimenti che può essere inviato al responsabile della prevenzione della corruzione e trasparenza entro il 16 dicembre 2025 al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Documenti correlati