Disponibile l'istruzione operativa per il pagamento del payback farmaceutico attraverso la piattaforma PagoPA, elaborata a cura di Regione Liguria, A.Li.Sa e Liguria Digitale

È stato attivato, in ottemperanza alla normativa vigente (art. 15 c. 5 bis del D.L. 18.10.2012 n. 179 convertito con modificazioni in legge n. 221 del 17.12.2012, il negozio Pago PA per i versamenti a favore della Regione Liguria del payback farmaceutico.

Le Aziende farmaceutiche sono tenute al pagamento degli importi stabiliti con le determinazioni AIFA utilizzando la piattaforma pagoPA, accessibile tramite il sito di A.Li.Sa. e di Regione Liguria ai seguenti link:

https://www.alisa.liguria.it/index.php/area-dipartimentale-sanitaria/politiche-del-farmaco/payback-aziende-farmaceutiche

https://www.regione.liguria.it/servizi/item/33746-pay-back-farmaceutico.html

Accedendo alla piattaforma è possibile visualizzare il documento “Istruzioni operative” per facilitare la corretta compilazione dei versamenti.

L’attivazione della nuova modalità di versamento alla Regione Liguria del payback farmaceutico sostituisce quella attualmente in uso.