Progetto di farmacovigilanza AIFA sui Real World Data per l'implementazione di un nuovo modello di gestione integrata delle terapie oncologiche innovative
A Genova un Congresso dove saranno presentati agli stakeholder i risultati del progetto di farmacovigilanza attiva promosso da AIFA e condotto nelle regioni Liguria, Sicilia, Toscana, Lazio e Campania.
Il Congresso si propone, attraverso la condivisione dei risultati di Real World ottenuti, di restituire alla comunità scientifica il valore dei registri e di creare una proficua collaborazione tra regioni, farmacisti, medici, sanitari, società scientifiche ed associazioni. In particolare, verranno approfondite le conoscenze sui RWD e sull'utilizzo dei farmaci oncologici innovativi al fine di guidare gli sforzi per migliorare la gestione di questa condizione clinica.
La sua partecipazione permetterà di ampliare la condivisione per definire modelli e strategie assistenziali che rispondano alle esigenze dell'attuale scenario.
Quando: 27, 28 giugno 2024
Dove: Hotel NH MARINA, Genova
Crediti formativi: il superamento del quiz finale consentirà di ottenere 9 crediti ECM
Destinatari del corso: specializzati in Farmacia territoriale, Farmacista pubblico del SSN, Epidemiologia, Direzione medica di presidio ospedaliero, Medicina di comunità, Farmacista di altro settore, Oncologia, Medicina interna, Igiene, epidemiologia e sanità pubblica, Infermiere, Assistente sanitario
Per informazioni e iscrizioni: https://cattedra.edraspa.it/it-IT/promise