Aperte le iscrizioni al webinar in programma il 22 marzo

Nell’ambito delle azioni previste dal Fondo per l’Alzheimer e le demenze, è stato condotto in collaborazione con le Regioni italiane uno studio dei servizi dedicati alle demenze, che sarà presentato e condiviso in un webinar destinato al personale che lavora dei CDCD (Centro per i disturbi cognitivi e le demenze) anche nella nostra regione. L’evento è previsto per mercoledì 22 marzo. Saranno presentati dati sul numero di strutture e sull’organizzazione dei CDCD presenti sul territorio e verranno descritte la capacità e la modalità di gestione e presa in carico del paziente.

L’evento è intitolato “Progetto Fondo per l’alzheimer e le demenze, risultati della survey dei centri per i disturbi cognitivi e le demenze (2022-2023)” ed è previsto nell’ambito dell’accordo tra Ministero della Salute e ISS. Sarà introdotto dal Nicola Vanacore (Centro Nazionale per la Prevenzione delle Malattie e la Promozione della Salute, ISS, Roma, mentre lo studio sui CDCD sarà presentato da Ilaria Bacigalupo (Centro Nazionale per la Prevenzione delle Malattie e la Promozione della Salute ISS di Roma) e Francesco Giaquinto (Dipartimento Scienze Umane e Sociali, Università del Salento di Lecce).

L’evento sarà fruibile online, tramite la piattaforma Teams. Agli iscritti sarà inviata l’e-mail di invito, contenente il collegamento alla piattaforma, con le relative istruzioni. La partecipazione all'evento è gratuita. Per iscriversi, compilare ed inviare, entro il 10 marzo 2023, il modulo disponibile al seguente link: https://forms.office.com. Sarà ammesso un massimo di 1000 partecipanti.