A partire dal 5 novembre 2020, sono previsti 5 eventi via web

Sono aperte le iscrizioni alla Giornata Nazionale di BBMRI Italia 2020.

L'edizione di quest'anno si svolgerà completamente online e in diverse giornate, a partire dal prossimo 5 novembre.
La Giornata nazionale si articola in diverse iniziative con il contributo di tutta la comunità italiana del biobanking:

• partecipa attivamente per progettare le attività BBMRI 2021 e contribuire a una infrastruttura informativa e aggiornata
  • scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per inviare le tue necessità di accesso ai servizi di BBMRI.it, le tue proposte per i Gruppi di lavoro da attivare nel 2021. Si riporteranno le tue considerazioni nella forma di post-it virtuali e saranno discusse durante la Giornata nazionale delle biobanche BBMRI 2020.

5 novembre 2020 ore 12-13.30
Riunione introduttiva agli eventi della Giornata Nazionale delle biobanche BBMRI.it
Condivisione degli esiti dei Gruppi di Lavoro e delle attività svolte nel 2020, con un’anticipazione sul nuovo programma di lavoro europeo 2021:

• racconto delle attività 2020 e introduzione agli approfondimenti oggetto delle giornate successive
  • seconda Road map nazionale: nuovo questionario di autovalutazione delle biobanche, conferma adesione a BBMRI e firma partner charter
  • Biobanche: aggiornamento delle informazioni nella Directory europea
  • i bisogni raccolti attraverso gli helpdesk qualità e ELSI e le vostre mail saranno discusse in sessioni parallele
  • saranno identificate Le questioni cogenti da affrontare durante il percorso modulare della Giornata Nazionale così come nel programma 2021 di BBMRI.it.

10 novembre 2020 ore 9-16
Giornata Nazionale delle biobanche BBMRI.it 2020 - Primo evento
Convegno organizzato dall’IRCCS Ospedale Policlinico San Martino di Genova, in collaborazione con Alisa e con BBMRI.it
Accesso ai campioni, accesso alle informazioni.
Si affronterà il tema della condivisione di campioni e informazioni da diversi punti di vista e diamo uno sguardo alle nuove sfide del biobanking di ricerca.
Iscrizione gratuita, entro il 3 novembre, al LINK: https://www.symposiacongressi.com/giornata-Nazionale-biobanche/
Il convegno ha ottenuto 7,5 crediti ECM per molte categorie di operatori sanitari (troverete la lista sul sito di Symposia Congressi), fino ad un massimo di 150 partecipanti.

26 novembre 2020, ore 14-16
Giornata Nazionale delle biobanche BBMRI.it 2020 - Secondo evento
Biobancaggio per la ricerca COVID 19
Confronto sulle linee di indirizzo e sugli strumenti sviluppati per un biobancaggio in qualità per la ricerca COVID 19.

9 dicembre 2020, ore 14-16
Giornata Nazionale delle biobanche BBMRI.it 2020 - Terzo evento
Aggiornamento del processo di accreditamento secondo la norma UNI ISO 20387

Gennaio 2021
Giornata Nazionale delle biobanche BBMRI.it. Quarto evento
Programma BBMRI 2021 e Gruppi di lavoro.