Programmazione e sviluppo dei sistemi informativi del SSR

Responsabile: Domenico Gallo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Progetta e sviluppa il Sistema Informativo sanitario  con competenza sulle architetture, i servizi tecnologici strategici, la compatibilità del sistema rispetto alla normativa, le modalità di acquisizione delle soluzioni nell’ottica di semplificazione e di riduzione delle applicazioni esistenti, l’implementazione di soluzioni comuni nel sistema e delle integrazioni. Coordina le aziende, gli Enti e gli Istituti del SSR per la predisposizione dei piani condivisi per lo sviluppo del Sistema Informativo. Si occupa della gestione di tutti i flussi informativi sanitari, socio-sanitari e amministrativi, della progettazione, sviluppo e gestione del Sistema di Supporto Decisionale e della Banca Dati Assistito. Progetta e e sviluppa, in collaborazione con la struttura "Innovazione e digitalizzazione dei servizi in sanità", i sistemi informativi rivolti alla diffusione delle informazioni verso aziende, ospedali e MMG/PLS (PDTA, PAI, Schede Prescrittive).

Si occupa della gestione del sistema informatico Alisa, della rete informatica e delle postazioni di lavoro (indicate dalla competente funzione della Direzione Amministrativa), dell'assistenza applicativa e della sicurezza. Ha la responsabilità dei rapporti con la società in house Liguria Digitale, in particolare ai fini della programmazione, della valutazione tecnico-economica e dell’approvazione delle forniture.