È stata depositata dal Consiglio di Stato la sentenza con la quale è stato respinto l'appello proposto da Alisa, supportata da altri soggetti che avevano superato la prova e che erano intervenuti nel processo, contro la decisione del TAR in merito all'annullamento della prova pratica per l'assunzione a tempo indeterminato di personale Oss.

Il Tribunale Amministrativo Regionale aveva accolto le richieste avanzate da alcuni candidati che non avevano superato la prova. Il Consiglio di Stato ha confermato la decisione, annullando di fatto la prova. Si ricorda che le assunzioni previste sono 274 e hanno l'obiettivo di assicurare il fabbisogno necessario per gli ospedali della Liguria.

A seguito della decisione del Consiglio di Stato, che si basa su mere questioni formali, lette le motivazioni e dopo una attenta valutazione della sentenza, che sia pure non condivisa è ormai definitiva e doverosamente vincolante, Alisa provvederà senz'altro nei prossimi giorni ad attivare tutte le procedure dirette allo svolgimento di una nuova prova pratica, con la maggiore tempestività possibile.