Le tematiche affrontate in questo ambito formativo sono le seguenti:
- educazione digitale
- gioco d’azzardo
- prevenzione dipendenze
Interventi volti ad accrescere le competenze/capacità degli individui di agire per la propria salute e per quella della collettività (empowerment), di interagire con il sistema sanitario attraverso relazioni basate sulla fiducia, la consapevolezza e l'agire responsabile (engagement)
PROGETTO | SCUOLA INFANZIA | SCUOLA PRIMARIA | SECONDARIA I GRADO |
SECONDARIA II GRADO |
AREA |
---|---|---|---|---|---|
A tutti i costi - Incomincio da... 3 - Formazione alle competenze relazionali ed educative di insegnanti e genitori per l'educazione al digitale e la prevenzione delle dipendenze | ● | ● | ● | Genova | |
GAMING GAMBLING | ● | ● | Imperia | ||
ME-LAB Consapevolezza digitale | ● | ● | Imperia | ||
Essere genitori oggi: istinto, mestiere, pro-vocazione | ● | Genova | |||
Media education | ● | Genova | |||
Formarsi per proteggere | ● | ● | Genova | ||
Scuola viva e attiva... la risorsa siamo noi - Game Over | ● | Genova |
Interventi volti a migliorare l'alfabetizzazione sanitaria (health literacy)
PROGETTO | SCUOLA INFANZIA | SCUOLA PRIMARIA | SECONDARIA I GRADO |
SECONDARIA II GRADO |
AREA |
---|---|---|---|---|---|
Conoscere i farmaci effetti positivi e negativi | ● | Imperia Savona Genova Tigullio La Spezia |
|||
Il farmaco: risorsa e rischio - scuola secondaria II grado | ● | Imperia Savona Genova Tigullio La Spezia |
|||
Azzardo e nuove dipendenze | ● | ● | La Spezia |