Aggiornamento elenco avvocati. Anno 2021. Riapertura termini

Deliberazione del Direttore Generale n. 414 del 15.11.2021

 Data pubblicazione: 06 Agosto 2021
 Data chiusura: 30 Settembre 2021

Si comunica che, in considerazione della esigua partecipazione all’avviso per l’aggiornamento dell’elenco Avvocati – anno 2021 (pubblicato in data 22.03.2021) e dell’interesse dell’Azienda ad ampliare la platea dei professionisti cui affidare il patrocinio dell’Azienda medesima, la nuova direzione strategica – nelle more della ridefinizione del Regolamento aziendale in materia - intende riaprire i termini per l’aggiornamento dell'elenco Avvocati per l'affidamento di incarichi di rappresentanza e difesa in giudizio.

A tal fine – per garantire la massima partecipazione in considerazione del periodo feriale - saranno valutate le domande che perverranno entro il 30/09/2021

La domanda di iscrizione, redatta secondo il Modello A-1 scaricabile dal link sottostante, dovrà essere trasmessa dal richiedente, mediante la propria casella di posta elettronica certificata (PEC), al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): protocollo@pec.alisa.liguria.it con oggetto “Aggiornamento iscrizione elenco avvocati anno 2021”.

La domanda deve essere corredata da copia di un valido documento di identità, da un curriculum vitae in formato europeo e da un elenco cause patrocinate negli ultimi 5 anni

I requisiti per l’iscrizione nell’elenco sono quelli stabiliti dall’art. 5 del Regolamento vigente (deliberazione n. 42 del 12.02.2020), e precisamente:

  1. Insussistenza dei motivi di esclusione di cui all’art. 80 D. Lgs. n. 50/2016 con riferimento alle previsioni ivi applicabili
  2. Iscrizione, al momento della presentazione della domanda, da almeno cinque anni, all’Albo degli Avvocati di cui alla L. n. 247/2012
  3. Eventuale iscrizione all’albo speciale per il patrocinio davanti alla Corte di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori, se posseduta
  4. Comprovata esperienza professionale nel settore del contenzioso a cui si riferisce la sezione dell’elenco per la quale si richiede l’iscrizione. A tal fine, i soggetti richiedenti dovranno produrre un elenco delle cause patrocinate negli ultimi 5 anni (almeno 50 cause per ogni sezione dell’elenco a cui si intende iscriversi) indicando numeri di R.G. e Foro
  5. non avere in corso il patrocinio in cause pendenti/trascorse contro A.Li.Sa, intendendosi per trascorsi i procedimenti conclusi da almeno un anno alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda
  6. non trovarsi in situazione di conflitto di interessi, anche potenziale, con A.Li.Sa e/o in situazioni di incompatibilità al patrocinio nell’interesse della stessa
  7. non aver avuto alcun procedimento disciplinare dinanzi al Consiglio Forense all’esito del quale sia stata irrogata la sospensione dall’esercizio della professione o altra sanzione di pari o superiore gravità
  8. possesso di idonea copertura assicurativa per i rischi professionali conforme alle disposizioni ed ai parametri di cui al Decreto del Ministero della Giustizia 22/9/2016
  9. essere correttamente iscritti alla piattaforma telematica Sintel utilizzata da A.Li.Sa. per la gestione delle procedure di affidamento degli incarichi.

In relazione a tale ultimo punto si precisa che alla piattaforma telematica Sintel si accede attraverso l’indirizzo internet: www.ariaspa.it.

Per iscriversi alla piattaforma telematica Sintel si rinvia alle indicazioni riguardanti il funzionamento, le condizioni di accesso ed utilizzo del Sistema contenute nei manuali disponibili sul sito sopra precisato. 

Al fine della registrazione è necessario inserire il numero di Partita IVA.

Nel caso di associazioni professionali, ciascun singolo professionista dovrà presentare domanda d’iscrizione all’elenco singolarmente. In tal caso la registrazione sulla piattaforma Sintel dovrà essere effettuata preferibilmente dal singolo professionista. Nel caso in cui l’associazione professionale abbia un’unica Partita IVA è consentita la registrazione con tale Partita IVA da parte della sola associazione.

Per coloro che sono già iscritti in elenco non è necessario rinnovare la domanda. 

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi al seguente recapito di posta elettronica: tiziana.coloretti@alisa.liguria.it.

Si precisa che i dati e le informazioni raccolte saranno trattati ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016. 

Per ulteriori richieste di assistenza sull’utilizzo di SinTel si prega di contattare il Call Center di ARCA scrivendo all’indirizzo e-mail: supporto@arialombardia.it oppure telefonando al numero verde 800.116.738 

Documenti

  • 15 Novembre 2021

    Deliberazione del Direttore Generale n. 414 del 15.11.2021

    Elenco Avvocati per l'affidamento di incarichi di rappresentanza e difesa in giudizio da parte di A.Li.Sa. Azienda Ligure Sanitaria della Regione Liguria. Approvazione elenco 2021 e proroga validità

  • 13 Febbraio 2020

    Deliberazione del Commissario Straordinario n. 42 del 12.02.2020

    Regolamento per la costituzione dell'elenco Avvocati per l'affidamento di incarichi di rappresentanza e difesa in giudizio da parte di A.Li.Sa Azienda Ligure Sanitaria della Regione Liguria. Modifiche della deliberazione n. 220 del 05.09.2018

  • 22 Marzo 2021

    Modello A-1 Domanda di partecipazione (con allegato modulo elenco cause)

    Aggiornamento elenco avvocati - Anno 2021